Sta facendo il giro di tutti i social la storia di José: il grande tifoso del Valencia che, nonostante la tragedia vissuta sulla sua stessa pelle a causa dell'alluvione, ha lottato contro il fango per recuperare la sua preziosa collezione di maglie. Il motivo? Metterle all'asta e con il ricavato aiutare le famiglie colpite dalla calamità naturale.
Tenacia
Valencia, il gesto di José: recupera e mette all’asta la sua collezione di maglie
Valencia, la commovente storia di José
—La città, gli abitanti, la comunità di Valencia sta lottando con tutte le sue forze per cercare di superare il momento tragico che si sta vivendo dopo la tragedia dell'alluvione. Tra le mille difficoltà c'è chi sta lottando con tutta la sua tenacia per riuscire a dare un aiuto concreto.
LEGGI ANCHE
Visualizza questo post su Instagram
È il caso di José, sostenitore da sempre dello stesso Valencia, che negli anni ha dato vita a una preziosissima collezione di maglie proprio della sua amata squadra. Secondo quanto riferito da 'Calciatori Brutti': "Si chiama José e la sua storia racconta dell’amore infinito per la squadra della sua città, il Valencia. Quando è arrivata l’alluvione, la sua casa è stata sommersa come, purtroppo, quella di tanti altri. Nonostante ciò, José è corso dentro casa per salvare il suo più grande tesoro: non soldi, non gioielli, ma le vecchie maglie del Valencia che ha collezionato con passione per tutta la vita. Ora le metterà all’asta e i soldi ricavati li donerà in beneficenza, per aiutare proprio la città e coloro che sono stati colpiti dalla tragedia".
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA