DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

FORZA DENNIS!

Venezia, stop di 3 settimane! E per Johnsen ecco anche il rinnovo…

VENEZIA, ITALY - SEPTEMBER 27: Dennis Johnsen of Venezia competes for the ball with Ricardo Rodriguez of Torino during the Serie A match between Venezia FC and Torino FC at Stadio Pierluigi Penzo on September 27, 2021 in Venezia, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Un grande gesto nel momento più delicato

Redazione DDD

Sensazioni contrastanti per il talento norvegese del Venezia Dennis Johnsen. Ansia per il buco alla caviglia destra e gioia per il nuovo contratto. Ma tutto è abbastanza rientrato. C’era grande attesa infatti, ma lo stop sarà di tre settimane: “L’esplorazione chirurgica della ferita retromalleolare peroneale destra di Dennis Johnsen, eseguita presso il Policlinico San Marco di Mestre dal Dott. Andrea Postorino in presenza del medico sociale Dott. Filippo Vittadini, non ha evidenziato alcuna lesione tendinea. I tempi di recupero sono stimati in circa 3 settimane“. Questo il comunicato ufficiale lagunare, dopo che al termine della gara vinta sui viola, il primo a fornire le informazioni sull’infortunio del calciatore era stato Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, nell’immediato post gara: "Johnsen è in ospedale, ha un buco sulla caviglia, speriamo non sia nulla di grave", le sue parole. Dopo le quali si erano diffusi timori su una possibile lacerazione del tendine. Fino a questo momento della stagione l’attaccante norvegese è sempre stato schierato titolare da Zanetti in campionato. E proprio per questo motivo è accaduto qualcosa di molto significativo.

Indipendentemente dal decorso, i lagunari hanno deciso di procedere con il rinnovo contrattuale, il miglior messaggio di incoraggiamento possibile al giocatore. Questo il comunicato ufficiale al riguardo: "Il Venezia FC è lieto di annunciare il prolungamento del contratto con l'ala della nazionale norvegese Dennis Johnsen fino al 30 giugno 2025. Johnsen, 23 anni, è arrivato a parametro zero nell'agosto 2020 dopo aver trascorso le tre stagioni precedenti all'Ajax, dove ha collezionato cinque presenze in prima squadra e 41 presenze nell'Under 21, oltre ad aver indossato in prestito le maglie dei club di Eredivisie Heerenveen e PEC Zwolle. Nel corso della stagione 2020/21 Johnsen ha collezionato 39 presenze con 7 gol e 5 assist tra Coppa Italia, Regular Season e Playoff di Serie B, contribuendo in maniera importante al ritorno del Venezia in Serie A dopo 19 anni. In questa stagione, Johnsen ha disputato da titolare tutte le partite di Campionato e di Coppa Italia, che gli sono valse la convocazione con la nazionale della Norvegia, con la quale ha esordito nel match di qualificazione alla Coppadel Mondo FIFA 2022 contro il Montenegro nella vittoria per 2-0".

tutte le notizie di