
Clamorosa la denuncia del padre di un bambino autistico. L’episodio è avvenuto prima del Clasico dello scorso weekend tra Barcellona e Real Madrid, la vittima un bambino autistico e la sua famiglia.
TUTTO PER UNA SCIARPA...
Clamorosa la denuncia del padre di un bambino autistico. L’episodio è avvenuto prima del Clasico dello scorso weekend tra Barcellona e Real Madrid, la vittima un bambino autistico e la sua famiglia.
Una famiglia circondata...
A raccontare l’accaduto è il papà del bimbo, Jaime che a El Mundo Deportivo racconta: "Ci eravamo fermati allo stand di Dazn e hanno regalato alcune cose al ragazzo. E siccome gli piace di più il bianco, ha scelto la sciarpa del Real Madrid. Un gruppo di circa 20 o 25 persone, di circa 30 anni, tutti tifosi del Barcellona, è venuto da noi e ha cominciato a circondarci e ad insultare mio figlio che indossava la sciarpa del Real Madrid. Gli hanno detto: “Maiale, cane, figlio di puttana, prendi la sciarpa e vai via oppure la bruciamo. Il tutto con un atteggiamento piuttosto minaccioso".
E non è finita: "Mia moglie ha iniziato a dire loro che il bambino era autistico, che dovevano stare tranquilli. Ma loro hanno alzato il tiro. Uno di loro ha tirato fuori un petardo e lo ha lanciato ai piedi del bambino. Noi ci siamo allontanati e il petardo è esploso a più di un metro da noi. Il bambino si è spaventato tanto che si è ammalato. I bambini autistici soffrono molto il rumore e lui si è accovacciato per terra. Così abbiamo preso in braccio i miei figli, il più piccolo ha 3 anni, e siamo andati via".
I dirigenti del club blanco non hanno voluto perdere l'occasione di stare con il ragazzino e hanno invitato sia il bambino che la famiglia ad una partita della squadra del Real Madrid. Non potranno essere presenti nella sfida contro il Rayo, ma lo saranno contro il Valencia.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA