BOTTINO DI GUERRA...

Vigilia derby della curva del Celtic: assalto ai megafoni e alle bandiere del St.Mirren

Vigilia derby della curva del Celtic: assalto ai megafoni e alle bandiere del St.Mirren - immagine 1
I tifosi del Celtic sono esclusi dal derby sul campo dei Rangers e alla vigilia hanno ingannato l'attesa:
Redazione Derby Derby Derby

di Bruno Bertucci -

Il campionato di Serie A scozzese è arrivato al quarto capitolo stagionale. Il match più interessante è stato quello disputato tra il Livingston e il Saint Mirren. La partita è terminata 1 a 1 grazie alle reti di Liuyi de Lucas e Stav Nachmani.

Immagini virali

A balzare alle luci della ribalta, però, sono le vicende extra-campo. Prima delle ostilità, infatti, alcuni tifosi del Celtic - appartenenti al gruppo chiamato 15 Green Brigade - hanno teso un agguato ai sostenitori ospiti appartenenti ai Northbank. La città della partita è a soli 48 km da Glasgow e così gli ultras biancoverdi hanno deciso di compiere l'operazione.

Vigilia derby della curva del Celtic: assalto ai megafoni e alle bandiere del St.Mirren- immagine 2

Derby ultras in piena regola con tanto di furto. In rete sono diventate virali le immagini degli oggetti sottratti: megafoni, bandiere e tamburi. Oggetti esposti come feticci. Un modo come un altro per vivere la vigilia del derby Rangers-Celtic di oggi domenica 3 settembre a Ibrox Park, in cui i tifosi ospiti biancoverdi non possono accedere allo stadio.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.