DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

MILLWALL-CRYSTAL PALACE 1-2

Vince Vieira, ma derby del sud di Londra rovinato da lanci di bottiglie e cori omofobi

LONDON, ENGLAND - JANUARY 08: Crystal Palace fans during the Emirates FA Cup Third Round match between Millwall and Crystal Palace at The Den on January 08, 2022 in London, England. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Insulti anche ai giocatori ospiti mentre erano inginocchiati prima del fischio d'inizio...

Redazione DDD

Le due squadre rivali del sud di Londra, il Millwall e il Crystal Palace, non giocavano il derby dall'aprile 2013. Si sono ritrovate allo stadio The Den a New Cross per il terzo turno della FA Cup in casa del Millwall. Il boss del nuovo Crystal Palace Patrick Vieira ha vinto la FA Cup cinque volte da giocatore, inclusa quella in cui ha segnato il rigore vincente nella vittoria ai rigori dell'Arsenal nel 2005 sul Manchester United.

 Patrick Viera, Manager del Crystal Palace (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Patrick Viera, Manager del Crystal Palace (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Gli Eagles hanno avuto un inizio brillante sotto il francese in campionato e non rischiano di essere risucchiati in una battaglia per la retrocessione, quindi una corsa in coppa potrebbe essere in cima all'agenda. Il Millwall, nel frattempo, è a metà classifica nel suo campionato, la championship, la Seconda divisione inglese. Brutti gli episodi a margine del derby che il Millwall stava vincendo 1-0 ma che poi il Crystal Palace ha conquistato con il 2-1 finale. Il centrocampista del Crystal Palace Michael Olise è stato colpito da una bottiglia e il compagno di squadra Conor Gallagher ha dovuto subire canti omofobi: scene brutte che hanno rovinato la vittoria in rimonta degli Eagles.

Alcuni tifosi di casa al The Den avevano già fischiato i giocatori del Palace mentre si mettevano in ginocchio prima del calcio d'inizio, mentre un bagliore è stato lanciato in campo anche dall'estremità ospite.

tutte le notizie di