LOTTA SENZA LIMITI

Vinicius lancia una campagna contro il razzismo: “Non fate finta di non vederlo”

Vinicius lancia una campagna contro il razzismo: “Non fate finta di non vederlo” - immagine 1
Il calciatore brasiliano ha diffuso un messaggio contro il razzismo su diversi cartelloni nelle principali città del Brasile. Lavora anche per cambiare la legislazione in Spagna.
Redazione Derby Derby Derby

In occasione del Black Consciousness Day in Brasile, Vinicius Jr ha colto l'occasione per inviare un messaggio contro il razzismo attraverso cartelloni pubblicitari nelle più importanti città del Brasile ed è apparso anche in alcune città di New York. La frase che appare è: “Razzismo, non fate finta di non vederlo".

La Giornata della Consapevolezza Nera

Il giocatore brasiliano resterà fuori per due mesi e mezzo a causa di un infortunio muscolare riportato nella quinta giornata delle qualificazioni mondiali contro la Colombia. Vinicius salta quindi la partita contro l'Argentina al Maracaná.

La campagna condotta dal giocatore del Real Madrid mira a combattere, punire ed educare all'agenda antirazzista. Inoltre, Vini sta lavorando per cambiare la legislazione spagnola e classificare come crimini il razzismo e gli insulti razziali che ha subito nella Liga.

Il lavoro del giocatore è stato rafforzato alcuni mesi fa quando la Real Federcalcio spagnola e la Confederazione brasiliana di calcio (CBF) hanno raggiunto un accordo per disputare, nel marzo 2024, un'amichevole che servirà a rafforzare l'impegno di entrambe le organizzazioni contro il razzismo nel calcio. Inoltre, Vinicus ha creato un team di monitoraggio dei social media per identificare gli autori di atti razzisti che rimangono anonimi e perseguirli.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.