DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ECCO LA VERITA'

Washington Spirit femminile, il coming out di Kumi Yokoyama: “Sono un uomo trasgender”

TOTTORI, JAPAN - NOVEMBER 11:  Kumi Yokoyama of Japan looks on during the international friendly match between Japan and Norway at Torigin Bird Stadium on November 11, 2018 in Tottori, Japan.  (Photo by Masashi Hara/Getty Images)

L' attaccante dei Washington Spirit e del Giappone Kumi Yokoyama ha fatto coming out come uomo transgender in un video pubblicato sul canale YouTube di Yuki Nagasato, la sua fidanzata.

Redazione DDD

Il 28enne Kumi Yokoyama, che ha giocato per il Giappone femminile ai Mondiali del 2019, ha dichiarato di aver subito un intervento chirurgico sul proprio tessuto mammario all'età di 20 anni e ha aggiunto che si sarebbe sottoposto a ulteriori interventi alla fine della sua carriera calcistica: "Ho frequentato diverse donne nel corso degli anni, ma ho dovuto tenere tutto segreto in Giappone", ha detto Yokoyama, che ha aggiunto: "In Giappone mi veniva sempre chiesto se avevo un fidanzato, ma poi negli Stati Uniti mi veniva chiesto se avevo un ragazzo o una ragazza. Quando la mia ragazza ha detto che non c'era motivo per me di rimanere nell'ombra, mi ha davvero colpito. Il coming out non era qualcosa di cui ero entusiasta, ma se penso alla mia vita che va avanti, sarebbe più difficile vivere tenendo tutti all'oscuro della verità, quindi ho trovato il coraggio di uscire allo scoperto".

Dal club del Washington Spirit è arrivato subito un caloroso supporto con un Tweet: “Sosteniamo e siamo così orgogliosi di te Kumi. Grazie per aver mostrato al mondo che va bene accettare chi sei!”

tutte le notizie di