COSTANO...MA RENDONO

CAPU…T DERBY – Allegri e Mou non sono bolliti

CAPU…T DERBY – Allegri e Mou non sono bolliti - immagine 1
Contestati e in discussione, i due tecnici sono accomunati dall’essere semplicemente tra i top nel loro lavoro
Redazione Derby Derby Derby

di Giovanni Capuano -

Mourinho costa tanto e la Roma gioca male. Ha perso il tocco magico, non è più quello di una volta, è litigioso e polemico oltre misura, ha dichiarato guerra agli arbitri per coprire i propri errori e non esprime più un calcio aggiornato. Mourinho è il re dei cercatori di alibi, scorretto e auto referenziale, un comunicatore che ha perso credibilità. Un bollito che vive del proprio passato. Un capo popolo dal carisma consumato. Questo dicono i nemici di Mourinho.

CAPU…T DERBY – Allegri e Mou non sono bolliti- immagine 2

Di Mourinho si può fare a meno, pensano i Friedkin. Magari hanno anche ragione, ma la verità è che Mourinho oggi è la Roma e che solo uno come lui può trasmettere quel sacro fuoco per cui una squadra con evidenti problemi di costruzione e limiti anche numerici va avanti sempre e comunque. Mentalità da vincente calata in una realtà che vincente non è, ma che con una ‘chiamata’ corretta del signor Taylor a Budapest avrebbe completato un miracolo.

Mourinho non è un bollito e, se se ne andrà, lascerà un vuoto nel calcio italiano. Un po’ come Allegri che è contestato da tanti tifosi della Juventus e poi ti accorgi che in un 2023 giocato metà nella bufera e metà con una squadra infarcita di ragazzini ha conquistato 84 punti in 41 partite. Anche Allegri costa tanto e anche la sua Juve non è un granché dal punto di vista estetico. Ma non è un bollito e come Mourinho fa semplicemente parte del carrello dei migliori.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.