DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PESO DEL RICORSO

CAPU…T DERBY – Gli errori prima di Bologna

L’Inter lascia al Dall’Ara una fetta importante di scudetto. Proprio nella partita trascinata ad aprile a furia di ricorsi

Redazione DDD

di Giovanni Capuano -

Non c’è solo l’errore di Radu nella serata che rischia di costare lo scudetto all’Inter. La trasferta di Bologna si porta dietro una serie di valutazioni sbagliate che compensano anche la scarsa fortuna di una partita in cui la sconfitta non può non essere definita anche figlia del caso.

L’Inter ha perso anche perché ha giocato su un campo difficile una gara che pesava una tonnellata dal punto di vista psicologico. Lo ha fatto nel momento decisivo della stagione, senza margine d’errore e la tensione si è vista tutta col passare dei minuti: ha piano piano mangiato le sicurezze e aumentato la frenesia fino al suicidio perfetto di Radu.

Questa partita l’Inter avrebbe potuto e dovuto giocarla a febbraio, una volta saltata per Covid, se non avesse deciso di infilarsi in una serie di ricorsi senza speranza tra FIGC e Coni. E’ vero che la squadra di Inzaghi ha attraversato in quella fase il momento più brutto del campionato, ma il Bologna non è stato da meno: 6 punti in 6 partite in quel momento senza incrociare nessuna big. Portarla a fine aprile a furia di ricorsi si è rivelato un boomerang. Il resto lo ha fatto il campo che a volte disegna traiettorie impossibili da prevedere.

tutte le notizie di