di Giovanni Capuano -
CHI SI SCANDALIZZA
CAPU…T DERBY – Guardie e ladri
"I ladri scappano, le guardie rincorrono". Come nel gioco, che è diverso da lepre e cacciatore come aveva detto Marotta. E, infatti, della povera lepre non si era occupato nessuno mentre i ladri evocati da Allegri hanno fatto scoppiare un putiferio.
Per ora social, poi si vedrà
Cosa voleva dire Allegri? Gli sarà chiesto (spero) alla prossima occasione. Certamente negherà di aver malignato sul paio di aiutini arbitrali avuti dall'Inter in questo mese di gennaio e si rifugerà nella semplice battuta. Sarà credibile? Inutile farci conto. Per gli juventini è un genio che ha dato forma alle certezze altrui (l’Inter ruba), per gli interisti avrebbe fatto meglio a tacere visti i precedenti (la Juve ruba).
A occhio, insomma, questa e altre frecciate ce le trascineremo avanti fino a maggio. Piace? Dipende dai gusti. Chi scrive ritiene che l’Inter non stia rubando l’eventuale scudetto e che tantomeno la Juve abbia rubato quelli prima, ma anche questa è un’opinione e come tale discutibile. Su una cosa, però, non ci sono dubbi: da decenni la rivalità ‘Resto del mondo vs Juventus’ è vissuta di battute allo stesso modo o anche più acide. Nessuno si è scandalizzato. Farlo adesso rischia di essere un tantino fuori tempo massimo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA