INTER FAVORITA

CAPU…T DERBY – Il peso di Lukaku

CAPU…T DERBY – Il peso di Lukaku - immagine 1
Il rientro del belga all’Inter, favorita per lo scudetto, il fallimento della sua fuga al Chelsea e il ruolo di Marotta

Redazione DDD

di Giovanni Capuano -

Comunque la si giri, la storia di Lukaku è destinata a restare la più incredibile di questo calciomercato di ritorno, nel senso che riporta a Milano un giocatore fuggito un anno fa per inseguire soldi e ambizioni diverse da quelle che poteva regalare la Serie A. Di base è la storia di uno spettacolare fallimento tecnico e personale: Lukaku sognava di dimostrare di essere decisivo anche con la maglia del Chelsea e non è riuscito nel suo intento. Il Chelsea sognava di aggiungere un nome di grido all’attacco campione d’Europa e l’esito è stato un flop. Tutti sognavano di fare soldi sull’operazione e, alla fine, l’unico a realizzare il suo sogno è stato Beppe Marotta che ora lo riporta a casa a prezzo di saldo.

Senza Conte

In tutta questa vicenda si delinea, insomma, un vincitore che è l’Inter. Sulla carta estiva dei sogni. Poi si vedrà perché il rientro alla base di Lukaku non è garanzia di successo e molto dipenderà da come il belga saprà rigenerarsi anche in assenza di Conte (e Pintus) che su di lui avevano compiuto un capolavoro.

CAPU…T DERBY – Il peso di Lukaku- immagine 2

Inzaghi lo vuole fortemente, la gente nerazzurra saprà perdonarlo e il ravvedimento operoso sta sotto gli occhi di tutti, perché dimezzarsi lo stipendio non è atto di tutti i giorni. Queste sono le basi di partenza del nuovo matrimonio (a tempo). Le prossime settimane diranno quale sarà la vera contropartita, se Dybala si unirà alla compagnia come pare o se Lautaro Martinez sarà sacrificato per ragioni di bilancio.

CAPU…T DERBY – Il peso di Lukaku- immagine 3

Dovessero essere tutti e tre nella rosa di Inzaghi, con in aggiunta gli altri colpi che Marotta sta confezionando, sull’Inter si scaricherebbe automaticamente il peso del pronostico per il prossimo scudetto. Ogni ragionamento però è prematuro, perché in qualche modo Zhang dovrà far quadrare i conti a meno di non aver capito nulla (tutti noi) delle necessità economiche e di mercato di questa Inter.

tutte le notizie di