DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA REALTA' SMENTISCE ADL

CAPU…T DERBY – Più Mourinho e meno De Laurentiis

CAPU…T DERBY – Più Mourinho e meno De Laurentiis - immagine 1

Lode dello Special One che ha vinto un trofeo vero mentre ADL lo definitiva inutile e inesistente

Redazione DDD

di Giovanni Capuano -

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha spiegato a reti unificate la sua teoria sul calcio europeo e mondiale. Ha detto che la Conference League "è inesistente", non serve a nulla se non a Ceferin per raccogliere voti perché più nazioni accontenta e più aumenta il suo consenso politico. Ha chiosato. "Noi siamo i pulcinella di questi signori". Lo ha teorizzato da Napoli ma è stato sfortunato, perché il tutto è avvenuto poche ore prima che a Tirana e Roma andasse in scena un'impresa sportiva e una festa di popolo.

CAPU…T DERBY – Più Mourinho e meno De Laurentiis- immagine 2

Ha parlato nel giorno in cui la Roma ha fatto sua la prima Conference League della storia, alzasse al cielo il trofeo inutile e inesistente (nella sua teoria) e lo bagnasse con le lacrime di Mourinho dopo aver raccontato storie di sport come quella di Spinazzola, tornato giusto in tempo per passare dal trionfo dell'Europeo a quello di Tirana, oppure di Zaniolo, talento purissimo e parecchio sfigato che ha vissuto la prima notte vincente.

Insomma, ADL ha parlato e mai come questa volta le sue parole sono state smentite dalla realtà. Non è un caso che un uomo ricco di successi e carisma come José Mourinho lo abbia smentito sul campo per tutta la stagione, inseguendo l'inutile Conference League come fosse la Champions e convincendo i suoi a seguirlo su questa strada. E regalando allo sterminato popolo giallorosso un'emozione indimenticabile. Siamo abbastanza sicuri che i tifosi del Napoli farebbero volentieri la stessa cosa, ma difficilmente accadrà perché il loro presidente ha dato prova di agire come pensa e spesso, ad esempio, ha snobbato l'Europa League (per lui "molto ma molto meno importante della Champions") quando anche il Napoli avrebbe potuto conquistarla. La differenza tra lui e lo Special One. Meglio il portoghese, per distacco, mentre di inesistente continua a rimanere il palmarès europeo del Napoli di ADL.

tutte le notizie di