DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

QUANTE PARTENZE...

CAPU…T DERBY – Serie A povera, servono idee e coraggio

ROME, ITALY - JULY 12: Italian fans celebrate the victory of Italy after the Euro 2020 Final match between Italy and England, played at Wembley stadium, on July 12, 2021 in Rome, Italy. Italy's national football team remain unbeaten in their last 33 games and meet England, playing in their first major final for 55 years, in the European Championships Final. The tournament was postponed from last year due to the Covid-19 pandemic. (Photo by Antonio Masiello/Getty Images)

La grande gioia di Wembley...e poi?

Redazione DDD

di Giovanni Capuano -

Teniamoci stretto il ricordo della notte di Wembley perché per un po’ sarà l’unico cui aggrapparsi per non fare cattivi pensieri. Siamo campioni d’Europa, eppure in questa estate di crisi economica la Serie A ha perso molte delle sue stelle, ritrovandosi più povera e distante dagli altri campionati di riferimento.

 La rubrica di Giovanni Capuano

Se ne sono andati in tanti: Donnarumma, Lukaku, Hakimi, De Paul solo per fare qualche nome. C’è chi è rimasto perché non si è trovata alternativa come Ronaldo. E ci sono squadre semplicemente ferme, che fin qui non si sono mosse perché impossibilitate a rispettare i parametri economici che servono per fare mercato. Oggi immaginare che una italiana possa salire sul tetto d’Europa o anche solo occupare lo strapuntino delle coppe minori significa fare un atto di fede.

Dunque teniamoci stretto il ricordo di Wembley e soprattutto quello del percorso fatto per arrivarci perché tre anni fa pensavamo che tutto fosse perduto anche a livello di nazionale e, invece, non è stato così. Da qui in poi servono idee e coraggio, servono tanti Mancini. L’unica strada per non cadere in depressione.

tutte le notizie di