DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

AD ALTEZZA SOCIAL

IL DERBY DI INSTAGRAM – Scamacca vs Pavoletti, centimetri e social!

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 29: Gianluca Scamacca of US Sassuolo looks on during the Serie A match between US Sassuolo and UC Sampdoria at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 29, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Gianluca Scamacca e Leonardo Pavoletti sono i protagonisti di questo nuovo appuntamento con il derby di Instagram. Sbirciare i loro profili...ne vale la pena!

Valentina Alduini

Nel turno di campionato che sta per arrivare, il Sassuolo sfiderà il Cagliari: ecco allora l'uno contro l'altro due giocatori di queste squadre nel nostro simpatico derby di Instagram. Di chi si tratta? Di Gianluca Scamacca e di Leonardo Pavoletti, un azzurro di oggi e uno dell'altro ieri.

 Leonardo Pavoletti, attualmente in forza al Cagliari

Amati dai tifosi, i due sono adorati anche sui social. A riprova di ciò, basta dare uno sguardo al numero di followers: 90,4 mila per Scamacca contro i 211 mila di Pavoletti. Circa il numero di profili, i due ne seguono curiosamente quasi lo stesso quantitativo: sia per Gianluca che per Leonardo gli account "followati" sono poco più di 500.

Sempre a proposito di numeri, ecco che potrete notare un distacco maggiore in quello relativo ai post: a pubblicare maggiormente è Pavoletti con più di 330 post contro i circa 120 di Scamacca. Andando ad approfondire il tema dei contenuti, è possibile osservare come l'attaccante del Sassuolo abbia condiviso con i suoi seguaci anche qualche reel mentre il giocatore del Cagliari non ne ha mai pubblicato uno!

Un'altro aspetto stuzzicante è la scelta delle rispettive foto profilo: se Scamacca ne ha scelta una in cui esulta con indossa la casacca della Nazionale, Pavoletti ha impostato una sua foto in stile fumetto con la scritta "pavoloso". Insomma, quella del giocatore del Cagliari è una scelta curiosa e degna di nota.

Due profili, quelli di Gianluca e Leonardo, che piacciono davvero tanto come dimostrano i like che vengono lasciati sotto i loro post. Due profili che vale la pena andare a visitare perchè portano a vivere le emozioni dei due giocatori, con scatti curati ed intensi. In fondo, il derby di Instagram finisce in parità... Giusto così?

 

 

tutte le notizie di