NON SOLO IL CLASICO...

ORDINE DEL…GIORNO – Calendario e polemiche: omissioni, proposte e una…consulenza

ORDINE DEL…GIORNO – Calendario e polemiche: omissioni, proposte e una…consulenza - immagine 1
Continua a tenere banco il botta e risposta a distanza tra José Mourinho e i vertici della Lega Serie A, le cui frasi non sono piaciute alla Roma.
Redazione Derby Derby Derby

di Franco Ordine -

Il Milan si lamenta, sotto voce, di anticipi e posticipi scanditi con tempistiche sfavorevoli. Mourinho si lamenta con un suo vecchio “amico” per lo stesso motivo, l’ad della Lega Serie A De Siervo gli risponde per le rime (“cerca alibi”) e cita un esempio spagnolo (il classico Barça-Real Madrid) omettendo che c’è un altro club in Italia costretto a giocare mercoledì notte in Champions e il sabato sera in campionato (Genoa-Milan).

Regolamento alla mano...

A questo punto visto che si pone il problema, ignorato da molti tra cui anche impreparati opinionisti tv, secondo cui regolamento alla mano, “una volta effettuata la scelta delle partite (dalle tv), sarà cura degli uffici competenti della Lega Serie A comporre la programmazione televisiva delle gare”, è sicuramente meglio trovare una soluzione al problema.

ORDINE DEL…GIORNO – Calendario e polemiche: omissioni, proposte e una…consulenza- immagine 2

Due proposte appaiono sensate: 1) affidare al Politecnico di Milano il materiale per compilare il calendario della Serie A; 2) scegliere, come si fa per il ruolo del giudice sportivo, un consulente “indipendente” con l’incarico di comporre la programmazione di anticipi e posticipi. Le si portino in assemblea a tempo debito e vediamo chi vota contro e chi a favore. Capiremo tutto, definitivamente!

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.