di Franco Ordine -
RISPETTO RECIPROCO...
ORDINE…DEL GIORNO – Con gli americani non si scherza
Con gli americani si gioca poco. Specie quando nel mezzo ci sono due argomenti: i soldi e lo scettro del comando. Anche il calcio italiano comincia, faticosamente, a fare i conti con questa caratteristica degli azionisti a stelle e strisce.
L’esonero di Josè Mourinho
Nonostante fosse reduce da l’esaurito dello stadio Olimpico, dalla finale (vinta) di Conference league e da quella (persa) di Europa league, conferma la tendenza emersa in altre occasioni. Commenta Fabio Capello: “Ci vuole rispetto”. E lo sostiene partendo dall’esonero di Mourinho per arrivare poi a identico provvedimento adottato dal Milan nei confronti di Paolo Maldini.

Giusto: ci vuole rispetto. Ma dev’essere reciproco. Anche nei confronti del proprietario che ti paga lo stipendio. Qualche giorno dopo aver vinto lo scudetto 2022 Maldini sparò a zero su Elliott e su Gazidis salvandosi dal licenziamento solo grazie allo scudetto! Se poi, col nuovo proprietario Cardinale, non vai d’accordo né con Scaroni (presidente) né con Furlani (ceo), beh allora la fine del rapporto di lavoro è inevitabile.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA