DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

INFORTUNIO A TORINO ED ESPULSIONE A SAN SIRO

ORDINE DEL…GIORNO – Dybala, Kessie e quel contratto in sospeso

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 28: Franck Kessie of AC Milan passes the ball whilst under pressure from Angel Correa of Atletico Madrid during the UEFA Champions League group B match between AC Milan and Atletico Madrid at Giuseppe Meazza Stadium on September 28, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dal campionato alla Champions, alla ricerca di una morale...

Redazione DDD

di Franco Ordine -

Toccherebbe celebrare l’impresa dello Sheriff capolista con 6 punti nel girone di Inter e Real Madrid ma ci sono due capitoli di una storia comune che reclamano il faro dell’attenzione. Prendiamo in esame il caso di Dybala e Kessié. Cosa hanno in comune i due esponenti di spicco di Juve e Milan? Sono entrambi alle prese con un tormentato recupero fisico e protagonisti di un altrettanto discusso rinnovo contrattuale reduci da acciacchi. L’argentino, nel bel mezzo di una prova molto incoraggiante contro la Samp, ha reagito con le lacrime a un insulto muscolare che poi, dopo i controlli di rito, non è stato classificato come particolarmente grave. È stato ferocemente contestato dal suo stesso popolo che gli rimprovera una fragilità emotiva non degna di un capitano.

 La rubrica settimanale di Franco Ordine

Frank, ammonito nei primi minuti della sfida con l’Atletico, è protagonista di un secondo intervento al limite che convince il discusso e inadatto arbitro turco al doppio giallo e quindi all’espulsione, episodio decisivo. In 11 contro 11 il Milan ha messo sotto l’Atletico. Forse è un riflesso condizionato ma ho come l’impressione che entrambi siano in qualche modo condizionati da questa condizione di incertezza e di futuro sospeso.

tutte le notizie di