CHI DI AIUTINO FERISCE...

ORDINE DEL…GIORNO – Gli haters interisti all’assalto dei moviolisti…

ORDINE DEL…GIORNO – Gli haters interisti all’assalto dei moviolisti… - immagine 1
Persino i moviolisti che hanno segnalato l’errore di Nasca sono stati “assaliti” dagli haters interisti con tesi sgangherate. I nostri nonni avrebbero commentato: chi di aiutino ferisce, di aiutino perisce!
Redazione Derby Derby Derby

di Franco Ordine -

A volte ritornano. Parliamo dei veleni nel calcio italiano, bisognerebbe aggiungere. E che questa volta riguardano, con posizioni opposte rispetto al passato, le tifoserie di Inter e Juventus. Vi ricordate cosa dicevano dall’accampamento neroazzurro durante il dominio juventino dei 9 scudetti di fila e non solo? “Vincono grazie agli aiutini degli arbitri” una delle frasi più edulcorate ascoltate durante i dibattiti televisivi e non soltanto al bar dello sport.

E vi ricordate come rispondevano gli juventini?

“Abbiamo la squadra più forte: miglior difesa e miglior attacco del campionato”. Quelli un po’ più raffinati aggiungevano la frase cara all’Avvocato Agnelli pronunciata tanti anni fa al microfono di Franco Costa: “Lamentarsi degli arbitri è da provinciali!”.

ORDINE DEL…GIORNO – Gli haters interisti all’assalto dei moviolisti…- immagine 2

Bene: in queste ore la propaganda interista ha ripetuto pari pari i numeri collezionati dall’Inter nel girone d’andata mentre le falangi bianconere hanno messo sotto processo gli “aiutini” di Napoli, Genoa e Verona.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.