DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MILAN E I RIGORI

ORDINE DEL…GIORNO – Hai capito Abisso…aveva ragione lui sul rigore non dato al Cagliari!

ROME, ITALY - DECEMBER 17: Referee Rosario Abisso gives instructions during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on December 17, 2020 in Rome, Italy. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Brahim Diaz è stato strattonato per la maglia a Cagliari, ma ad ogni rigore concesso al Milan si scatenano proteste di tutti i tipi...

Redazione DDD

di Franco Ordine -

"È pittoresco il destino di Rosario Abisso, arbitro siciliano già salito alla ribalta delle cronache calcistiche per il famoso rigore (petto, no braccio) fischiato contro l’Inter a Firenze che molte critiche addusse all’interessato. Per una volta la tv e le moviole di lunedì notte gli hanno reso giustizia e documentato la fondatezza dei suoi fischi. Già perché a molti di noi, compreso il sottoscritto, il fallo addebitato a Diaz (da rimproverare perché è la seconda volta dopo Benevento che risulta imprudente nella fase difensiva) nel finale su Sottil aveva tutti i crismi del rigore essendo tra l’altro- in apparenza- identico a quello subito da Ibra in avvio di partita. E invece no.

La rubrica settimanale di Franco Ordine

"Le immagini sopravvenute, ripetute per tutta la notte, hanno dimostrato che si è trattato di un abbaglio collettivo e che invece Abisso ha aguzzato la vista e deciso per il meglio. Perché è stato Sottil a prendere per la maglia Diaz trascinandoselo dietro nella caduta così da dettare l’impressione d’aver ricevuto un danno. Di Francesco, il tecnico del Cagliari, ha provato a farla fuori dal vaso. “Con il rigore potevamo ancora potuto pareggiare” è stato il suo commento. Per coprire le cinque sconfitte consecutive.

Potresti esserti perso