DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

NON BASTANO LE MULTE AI GIOCATORI....

ORDINE DEL…GIORNO – I disertori del calciomercato, servono squalifiche ma non ai giocatori…

ROME, ITALY - MAY 02: Luis Alberto of SS Lazio celebrates after scoring their team's third goal  during the Serie A match between SS Lazio and Genoa CFC at Stadio Olimpico on May 02, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Alle spalle di club e tifosi...

Redazione DDD

di Franco Ordine -

Due indizi non fanno ancora una prova regina ma di sicuro possono ispirare una fastidiosa tendenza. Specie in materia di calcio-mercato. Erling Haaland, 20 anni, giovanissimo attaccante del Borussia Dortmund e Luis Alberto, spagnolo di 28 anni, tre-quartista della Lazio, hanno disertato il raduno dei rispettivi club. Elementare la spiegazione in tutti e due i casi: con i rispettivi agenti hanno studiato la discutibile strategia per tentare lo “strappo” e ottenere il trasferimento voluto. Per l’attaccante, c’è l’interesse palese del Chelsea, per il laziale la prospettiva è spagnola. Per ora sia Borussia che Lazio hanno adottato la linea morbida: una multa per ritardato arrivo.

 La rubrica settimanale di Franco Ordine

Non serve a niente. A parer mio potrebbe risultare più efficace un provvedimento nei confronti dei rispettivi procuratori tipo ammonizione oppure squalifica e impossibilità a firmare accordi nel prossimo calcio-mercato. Potrebbe risultare anche, indirettamente, l’inizio di una indispensabile riforma per ridimensionare il peso politico e finanziario degli agenti. Che si arricchiscono ormai alle spalle di club e tifosi.

tutte le notizie di