MILAN-INTER 0-0

ORDINE DEL…GIORNO – I due attacchi: Inter deserto, Milan tanti errori

MILAN, ITALY - MARCH 01: Marcelo Brozovic of FC Internazionale is challenged by Olivier Giroud of AC Milan during the Coppa Italia Semi Final 1st Leg match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on March 01, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

E adesso la trasferta rossonera a Napoli...

Redazione DDD

di Franco Ordine -

Il derby di semifinale di coppa Italia regala conferme e sospetti sul conto di Milan e Inter: sono due squadre imperfette. Una, quella di Simone Inzaghi, per la discutibile salute fisica tradita e per l’ennesimo zero nel tabellino dei gol, l’altra, quella di Stefano Pioli, per la mira discutibile delle sue conclusioni, in numero maggiore rispetto al deserto di Dzeko e Lautaro, poi rimpiazzati da Sanchez e Correa senza migliorare il fatturato. Saelemaekers e Krunic i protagonisti degli errori più evidenti in area nerazzurra.

 La rubrica settimanale di Franco Ordine

A questo punto c’è solo da pesare il pareggio sull’esito della prossima sfida lontana 50 giorni: al Milan basterà un pareggio con gol, l’Inter deve assolutamente trovare il successo pieno. E adesso occhio al campionato. A Napoli il Milan si gioca l’eventuale sprint scudetto, l’Inter deve assolutamente trovare la strada del gol prima di salire a Liverpool. Ultima riflessione: sembra ormai trovata la chiave per “oscurare” l’Inter. La marcatura a uomo di Brozovic è diventata una mossa scontata a cui il croato deve assolutamente studiare come sfuggire alla trappola.

tutte le notizie di