di Franco Ordine -
QUALCHE PARAGONE NON GUASTA...
ORDINE DEL…GIORNO – I gol dell’attacco, mercato Milan mica male: il problema è la difesa
Da mesi continua un dibattito all’interno del mondo Milan e tra i critici di calcio a proposito dell’utilità del mercato estivo realizzato dalla inedita triade Furlani-Moncada-Pioli rispetto a quello precedente firmato dalla coppia Maldini-Massara.
Origi e CDK
A leggere i numeri del secondo semestre del 2023 si scopre che l’attacco rossonero è il miglior reparto con 31 gol (secondo dietro l’Inter con 41 reti) della Serie A e di questi 31, 14 sono arrivati da esponenti del mercato più recente (Pulisic 5, Jovic 3, Okafor 3, Reijnders 2, Loftus Cheek 1; in Champions League Pulisic 1, Chukwueze 2).
Chi continua a fare paragoni inopportuni dovrebbe informarsi sui numeri di Origi (9 presenze, 0 gol, 0 assist) nel Nottingham Forrest oppure meditare sul fatto che a Bergamo CDK, su impulso di Gasperini, ha cambiato ruolo passando da 3/4ista a punta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA