di Franco Ordine -
IL GELO DEL TENICO BRASILIANO...
ORDINE DEL…GIORNO – I muscoli di Giuntoli e la faccia truce di Motta
Il calcio italiano che conta guarda con malcelato interesse a quello che sta accadendo in casa Juve. E in particolare alla gestione, per certi versi inattesa, del calcio-mercato di questi giorni durante i quali c’è stata addirittura una seconda squadra, dal portiere all’ala sinistra, messa sul mercato a dispetto di trattative che non decollano e di intenzioni (caso Chiesa docet) che non coincidono affatto con i propositi del club.
Mai successo prima...
L’interesse è dato dal fatto che la Juve -per la prima volta- scende in guerra con i suoi tesserati che non sono uno o due, ma un bel numero, pur di ottenere la loro adesione ad eventuali trattative in partenza per liberare così caselle e risorse economiche decisive per concludere il mercato in entrata.
Mostrare i muscoli a calciatori e rispettivi agenti, di solito, è servito solo a peggiorare rapporti e a rendere incandescente l’atmosfera negli spogliatoi. Che a questo clima abbia aderito anche Thiago Motta che sul tema Chiesa è stato gelido non deve assolutamente sorprendere. Lui e Giuntoli parlano la stessa lingua e mostrano la stessa faccia truce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA