DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-LIVERPOOL 1-2

ORDINE DEL…GIORNO – In quel girone chi in Italia meglio di Pioli?

MILAN, ITALY - DECEMBER 07: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan battles for possession with Ibrahima Konate of Liverpool during the UEFA Champions League group B match between AC Milan and Liverpool FC at Giuseppe Meazza Stadium on December 07, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il bilancio europeo dei rossoneri

Redazione DDD

di Franco Ordine -

Milan respinto al primo esame di Champions league dopo i 7 anni di malinconica assenza. E non solo perché il team rossonero, nonostante il turn over di Klopp, è ancora lontano dai ritmi, dal palleggio e dall’abilità di quel calcio che spadroneggia in Europa. Si può definire questo risultato, in un girone battezzato di ferro dagli esperti, una grave sconfitta per Pioli e i suoi? La risposta è nel quesito successivo: quale altro esponente del calcio italiano sarebbe riuscito a fare molto meglio dei rossoneri con gli stessi competitor?

 La rubrica settimanale di Franco Ordine

Ecco allora il punto. Altra considerazione decisiva: da mesi i rossoneri che incredibilmente sono al comando del campionato, si ritrovano in emergenza a causa di una striscia di infortuni che ha tolto a Pioli la possibilità di avere le migliori risorse a disposizione. Anche Ibra, che giganteggia dalle nostre parti, è stato disarmato dalla difesa dei Reds. Senza più coppe europee, adesso il Milan deve ricorrere al mercato per dotarsi di un sostituto affidabile di Kjaer e pensare a recuperare i migliori.

tutte le notizie di