AI NERAZZURRI ANCHE L'EURODERBY DI RITORNO

ORDINE DEL…GIORNO – Inter in finale, Milan col monte-ingaggi più basso di tutti

ORDINE DEL…GIORNO – Inter in finale, Milan col monte-ingaggi più basso di tutti - immagine 1
Pioli si è arrabattato per tutta la stagione, l'esito del doppio derby di semifinale è chiaro. il Milan si è battuto e ha lottato, ma non fa gol...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

di Franco Ordine -

Se c’è in circolazione qualcuno che si meraviglia dell’esito della semifinale milanese di Champions lLague con il successo interista, deve dare un’occhiata a queste cifre che adesso metteremo in evidenza.

Cifre eloquenti

Si riferiscono al monte stipendi (al lordo delle tasse) delle quattro squadre giunte a questo traguardo. Eccole: Milan 86 milioni, Inter 132 milioni, Manchester City 214,3, Real Madrid 242,12. In soldoni il Milan ha il terzo del monte-stipendi dei blancos di Florentino Perez e Carlo Ancelotti.

ORDINE DEL…GIORNO – Inter in finale, Milan col monte-ingaggi più basso di tutti- immagine 2

Questo significa un bel po’ di cose: 1) che il club ha i conti in perfetto equilibrio e non corre rischio alcuno da qui ai prossimi anni, anche in presenza di qualche futuro investimento; 2) che il paragone con le altre “rose”, sul piano tecnico e sul piano numerico, è assolutamente improponibile avendo scelto la formula del calcio sostenibile coniugato con i risultati (lo scudetto 2022); 3) che qualificandosi per la semifinale, con gli acciacchi, le assenze, il mancato contributo del mercato e una caduta di condizione evidente, Pioli ha realizzato un piccolo capolavoro.

tutte le notizie di