di Franco Ordine -
POLEMICHE PREVENTIVE
ORDINE DEL…GIORNO – Inter-Juve, un arbitro a prova di haters e propagande…
Se lo chiedono in tanti da giorni interpellando manuali e/o addetti ai fischietti, per ricavare la dritta. Chi arbitrerà questa edizione di Inter-Juve che viene già considerata la madre di tutte le sfide, avvelenata da settimane di reciproche accuse rimbalzate soprattutto tra i rispettivi eserciti di haters schierati sui social e armati dalle propagande?
Lui, certo che sì...
La risposta scontata è la seguente: ci sarebbe uno solo, attualmente, in grado di reggere il peso delle pressioni e delle responsabilità moltiplicate, tanto per non stare mai sereni, dalla seconda puntata dell’accusatore degli arbitri incappucciato. Cognome scontato: Orsato in versione domatore di leoni.
Ma a poche ore dalla designazione sappiamo anche che la candidatura sarebbe stata sgradita alla tifoseria Inter e che l’arbitro in questione ha diretto due turni di fila, Salernitana-Genoa e Lazio-Napoli durante il quale ha chiesto soccorso ai fisioterapisti per un indolenzimento muscolare. E allora chi?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA