LA STESSA MATERIA DELL'INDAGINE MILANESE...

ORDINE DEL…GIORNO – Milan, indagine archiviata: ma la notizia non interessa…

ORDINE DEL…GIORNO – Milan, indagine archiviata: ma la notizia non interessa… - immagine 1
Ecco come viaggiano, a braccetto, media e calcio italiano: la notizia “cattiva” in prima pagina, quella “buona” ignorata.
Redazione Derby Derby Derby

di Franco Ordine

La notizia non è proprio “fresca” (pubblicata in Lussemburgo il 12 aprile) ma dalle nostre parti è stata lanciata sul Corsera di martedì 14 maggio grazie alla collega Arianna Ravelli che ha scovato l’ordinanza con la quale il tribunale del Lussemburgo ha “archiviato” l’indagine, aperta su impulso dei due soci di Blue Skye che reclamavano un maggior rendimento della propria quota ceduta durante il passaggio di proprietà da Elliott a RedBird del Milan.

La buona notizia non attizza...

In altri tempi, con esiti magari diversi, l’eventuale conclusione negativa per l’azionista del Milan avrebbe scatenato l’interesse di media e social oltre che di apprendisti principi del foro.

ORDINE DEL…GIORNO – Milan, indagine archiviata: ma la notizia non interessa…- immagine 2

E invece dopo l’esclusiva del Corsera zero commenti e zero dibattiti. Specie poi se naturalmente collegati al fatto che la materia, archiviata in Lussemburgo, è identica a quella che ha spinto la procura di Milano ad aprire una indagine (con Gazidis e Furlani indagati per non corrette comunicazioni sul proprietario del club).

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.