DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DIETRO LE QUINTE

ORDINE DEL…GIORNO – Minusvalenze, agenti affamati e Zaccagni: aprite gli occhi…

VERONA, ITALY - AUGUST 21: Mattia Zaccagni of Hellas Verona celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between Hellas Verona FC v US Sassuolo at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 21, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I conti del calcio italiano: cosa sta succedendo?

Redazione DDD

di Franco Ordine -

Se il colpo last minute del calcio-mercato è Mattia Zaccagni, 26 anni, romagnolo di Cesena, passato dal Verona alla Lazio per una cifra che si aggira, tutto compreso, intorno agli 11 milioni, qualcuno aprirà finalmente gli occhi. E capirà quello che sta succedendo dietro le quinte del calcio italiano e non solo, con le uniche eccezioni (Psg, City) di cui sappiamo bene.

 La rubrica settimanale di Franco Ordine

Per riepilogare: se l’Inter, per mettere in sicurezza i conti, deve privarsi sia di Hakimi che di Lukaku, se il Milan, per non inseguire gli appetiti degli agenti, rinuncia a zero ai rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu e si prepara allo stesso epilogo (forse) per Kessie, se persino la Juve che ha come azionista Exor, cioè una potenza mondiale, si libera di CR7 rischiando la minusvalenza (che è sempre un problema per i contabili) e poi per tesserare Moise Kean deve addirittura pagarlo più di quello che incassò dall’Everton, allora vuol dire che qualcosa di incredibilmente serio sta accadendo dentro i conti del calcio italiano.

Adesso, con la riapertura dei botteghini, un po’ di ossigeno arriverà ma siamo alle briciole rispetto alle esigenze della stagione. Perché, ultima avvertenza, quest’anno non ci sarà il paracadute di Gravina che consentì l’anno scorso di rinviare il pagamento puntuale degli stipendi.

tutte le notizie di