di Franco Ordine -
LA MUSICA DI RODRI...
ORDINE DEL…GIORNO – Nel derby delle Top 11 ci sono Maignan e Reijnders, non Lautaro…

HAMBURG, GERMANY - JULY 05: Mike Maignan of France fails to make a save as Bernardo Silva of Portugal (not pictured) scores the team's second penalty in the penalty shoot out during the UEFA EURO 2024 quarter-final match between Portugal and France at Volksparkstadion on July 05, 2024 in Hamburg, Germany. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Di solito l’esito della Champions League e del torneo internazionale estivo (in questo caso l’Europeo 2024 più la coppa America) decide l’assegnazione del Pallone d’oro di fine anno.
La bussola è Rodri...
A leggere le prime indicazioni di qualche giurato (per l’Italia vola il collega Paolo Condò di Sky Sport) e a consultare qualche classifica sfornata da siti specializzati e dalla commissione tecnica dell’Uefa, c’è un orientamento molto deciso che porta al centrocampista del Manchester City e della Spagna campione d’Europa Rodri.

Nella top 11 pubblicata dal sito Uefa il francese Maignan è l’unico esponente della Serie A citato mentre secondo Goal.com in quella formazione top è entrato l’olandese Reijnders. Dimenticato, per ora, Lautaro, già campione del mondo e protagonista della finale di coppa America con la Colombia oltre che autore del gol decisivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA