TRA PARIGI E SALISBURGO

ORDINE DEL…GIORNO – Palo Milan ma congegni difensivi da sistemare, intanto Gigio…

Redazione DDD

Ci sono messaggi per i due allenatori...

di Franco Ordine -

Sfiora il successo il Milan a Salisburgo che non è propriamente una sede comoda per la Champions come dimostrano i precedenti degli austriaci, piegata da Mbappé la Juve arrendevole per un tempo e capace di scoprire l’ennesima uscita a vuoto di Donnarumma nella ripresa.

Il cammino delle italiane

Champions subito dominata dalle teste di serie a eccezione del Chelsea, piegato a sorpresa dalla Dinamo di Zagabria, tra una settimana in viaggio a San Siro con il Milan. Vuol dire poco e forse segnala anche la tendenza più attesa del calcio italiano. Dalla Juve senza Pogba e Di Maria, i due pilastri dell’impalcatura, difficile attendersi qualcosa di più dinanzi alla velocità dell’attacco parigino. Il Milan, con la gamba per finire dominando il gioco, sbatte contro il palo che gli avrebbe spalancato il girone.

Ci sono un paio di messaggi per Allegri e Pioli. Il primo deve dedicarsi con successo al Benfica se non vuole correre rischi, il secondo deve limare qualche congegno difensivo. “Prestazione sufficiente, non di alto livello” l’analisi del milanista che dimostra come sia cambiato anche il mondo Milan: un pari fuori casa in Champions non è da festeggiare.