UNA CAMPAGNA MEDIATICA DA CURLING

ORDINE DEL…GIORNO – Una giornata, nonostante i fiancheggiatori…

ORDINE DEL…GIORNO – Una giornata, nonostante i fiancheggiatori… - immagine 1
Dal bollettino del giudice sportivo della Lega serie A di martedì 10 ottobre 2023: “Maignan Mike (squalifica per una giornata effettiva di gara) per essersi reso responsabile di un fallo grave di gioco”.
Redazione Derby Derby Derby

di Franco Ordine -

Ecco il “verdetto” calcistico che ha messo fine a una disgustosa caccia all’uomo oltre che al portiere del Milan. Cominciata sabato notte nelle viscere dello stadio Marassi, protagonista principale il presidente del Genoa prof. Alberto Zangrillo, è proseguita sui social e poi nei dibattiti televisivi. Per fortuna, gli unici esperti del ramo, cioè gli ex arbitri, hanno spiegato e pronosticato quello che il giudice sportivo Mastrandrea ha poi deciso.

UNA GIORNATA dunque e non gli arresti domiciliari!

Questo episodio ha una sua morale ed è la seguente: fino a quando nella caccia alla maxi squalifica per Maignan si esercitano le tifoserie e i fiancheggiatori dei club concorrenti, persino i trombettieri nemmeno prezzolati (svolgono gratis il loro servizio in cambio di una telefonata d’apprezzamento, ndr), amen.

ORDINE DEL…GIORNO – Una giornata, nonostante i fiancheggiatori…- immagine 2

Ma se incontriamo, lunga la strada del campionato, anche fior di professionisti e qualche opinionista dediti a questa volgare pratica (eliminare per via disciplinare il proprio rivale accreditato di molto talento, ndr), beh allora è il caso di chiudere bottega e passare al curling.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.