ONANA, DERBY RED DEVILS-AL NASSR

Tutti i derby della settimana by Schira – Frattesi fa gola a tutti

Tutti i derby della settimana by Schira – Frattesi fa gola a tutti - immagine 1
Tutti su Frattesi, ma ci sono derby di mercato anche fuori Milano e fra attaccanti molto importanti...
Redazione Derby Derby Derby

di Nicolò Schira -

Comandano loro. In mezzo al campo, ma anche nelle trattative: sono i centrocampisti a prendersi le scena principale delle trattative di inizio luglio e ad infiammare i principali derby di mercato. A partire da quel Davide Frattesi che fa gola a Inter, Roma e Milan, tutte desiderose di accaparrarsi il gioiello del Sassuolo ma al tempo stesso poco inclini a partecipare all’asta che ha ordito Carnevali.

Nelle prossime 48 ore il club emiliano parlerà con tutti i club interessati

Si entrerà così finalmente nel vivo della questione. Prezzo fissato: 35 milioni. Costa un po’ meno (intorno ai 25 milioni) Lazar Samardzic, da tempo nel mirino del Napoli. Occhio però all’Inter - dovesse sfumare Frattesi - che é pronta a sferrare l’assalto. Il Milan invece é sempre più vicino a Reijnders (AZ Alkmaar) e Pulisic (Chelsea), mentre per la fascia destra previsti nuovi contatti tra domani e dopodomani col Villarreal per Chukwueze. Dovesse arrivare il nigeriano, salterebbe definitivamente l’arrivo di Daichi Kamada (già messo in stand-by dal Diavolo da 15 giorni). Sul giapponese é piombata la Roma è ha fatto un sondaggio pure l’Inter. I nerazzurri rischiano di perdere André Onana, nel mirino di Manchester United e Al Nassr. Il portiere ha dato priorità ai Red Devils (pronto quinquennale da 6 milioni più bonus a stagione), che devono però alzare l’offerta ad almeno 50 milioni per strapparlo all’Inter.

INTER E NAPOLI IN CHAMPIONS LEAGUE

Il club di viale della Liberazione é orientato a puntare su un giovane come erede: derby young di classe 2001 all’orizzonte tra Carnesecchi (Atalanta) e Trubin (Shakhtar). A proposito di giovani talenti: il Barcellona mette la freccia nella corsa ad Arda Guler, che potrebbe essere preso subito e lasciato ancora un anno in prestito al Fenerbahce, che si avvicina a Juan Cuadrado (offerto biennale da 3,7 milioni a stagione). Il Galatasaray invece insiste per trattenere Mauro Icardi, che ha detto no a una ricchissima offerta arrivata dall’Arabia Saudita. Da quelle parti hanno messo ora nel mirino un top player italiano. Restando in tema attaccanti: se parte Vlahovic, la Juventus é pronta a sfidare il Manchester United per Hojlund (Atalanta). I bianconeri tengono d’occhio anche Jonathan David. Infine il Napoli spera di doversi sfilare dalla corsa per il goleador canadese del Lille: vorrebbe dire che il piano di De Laurentiis relativo alla blindatura di Victor Osimhen sarebbe andato a segno. Per il bomber nigeriano pronto il rinnovo fino al 2027 con aumento dell’ingaggio a 6,5 milioni a stagione più bonus. Possibile anche l’inserimento di una clausola rescissoria valida dall’estate 2024. Le grandi manovre stanno per entrare nel vivo…

tutte le notizie di