VERRATTI VERSO ISTANBUL

Tutti i derby di mercato del weekend by Schira: Lukaku in affitto e i milioni per Taremi

Tutti i derby di mercato del weekend by Schira: Lukaku in affitto e i milioni per Taremi - immagine 1
La Roma alla ricerca della quadra, fra la cifra del prestito oneroso e l'ingaggio molto alto di Big Rom. I rossoneri fra entrate e uscite. Il Napoli prova a piazzare Lozano al Psv Eindhoven...
Redazione Derby Derby Derby

di Nicolò Schira -

Sempre loro. Sono i goleador a infiammare l’ultima settimana di calciomercato. La Roma è a un passo dal riportare in Italia Romelu Lukaku. Sarebbe un colpaccio. Ecco perché Tiago Pinto e Ryan Friedkin sono disposti a restare a Londra a oltranza, pur di chiudere l’acquisto di Big Rom. Operazione in prestito oneroso. I giallorossi hanno offerto 5 milioni per “affittare” il belga, ma il Chelsea ne vuole almeno 8. Sullo stipendio invece stanno trovando una quadra intorno ai 7,5 milioni più bonus, col il rimanente del salario che potrebbe essere a carico dei londinesi.

A meno che l’ex Inter non rinunci a una parte dei propri emolumenti...

Scenario che sta circolando in queste ore, ma al quale sinceramente crediamo poco. Da un bomber all’altro: il Milan è tornato all’assalto di Mehdi Taremi. Appuntamento domani con il Porto per cercare l’intesa. Pronti 15 milioni più bonus e un triennale da 3 milioni annui più bonus per portare l’iraniano in rossonero. In uscita dal club di via Aldo Rossi ci sono Saelemaekers (piace a Betis Siviglia e Bologna), Origi (richiesto dallo Sheffield United in prestito), Ballo Tourè (tra Werder Brema e Anversa) e Caldara (sondaggio del Frosinone). Difficile la partenza di Krunic: le offerte ricevute dal Fenerbahce (7 milioni) e Lione (8 milioni) sono al momento ritenute basse per un titolare del club rossonero. E gli allenatori del Fantacampionato prendono nota...

Tutti i derby di mercato del weekend by Schira: Lukaku in affitto e i milioni per Taremi- immagine 2

Da una sponda all’altra del Naviglio, dove l’Inter aspetta entro 48 ore la risposta definitiva del Bayern Monaco per Benjamin Pavard. I nerazzurri hanno messo sul piatto 33 milioni (bonus inclusi) e un quinquennale da 5 milioni a stagione, ma Tuchel continua a fare muro. Il tecnico vuole prima il sostituto, sennò non libera il francese che ha già chiesto tre volte la cessione nelle ultime settimane. A proposito di calciatore transalpini: la Lazio è sempre più vicina a Matteo Guendouzi. Offerti 13 milioni più 3 di bonus al Marsiglia che ne vorrebbe 2-3 in più. Distanze che si stanno assottigliando e ottimismo regnante. Anche perché il mediano ha già detto si a Lotito per un contratto fino al 2028 da 2,5 milioni netti all’anno.

Tutti i derby di mercato del weekend by Schira: Lukaku in affitto e i milioni per Taremi- immagine 3

E il Napoli? Gli azzurri trattano la cessione di Lozano al PSV per 10 milioni. Se parte il Chucky, andranno all’assalto di Lindstrom (Eintracht) e tengono d’occhio Zhegrova del Lille. Infine due italiani verso l’estero: il Galatasaray ci prova per Marco Verratti in uscita dal PSG. Sul regista ci sono anche club arabi e qatarioti; mentre Roberto Mancini sarà il nuovo commissario tecnico dell’Arabia Saudita. Contratto fino al 2026 da 20 milioni netti all’anno. Nel suo staff ci saranno i fedelissimi Salsano, Evani, Sandreani, Lombardo, Gagliardi, Battara, Nuciari, Donatelli and Scanavino. E magari anche Lele Oriali che aspetta segnali pure da Antonio Conte, qualora l’allenatore salentino dovesse tornare in pista. Difficile per l’immediato. Più probabile un anno sabbatico, aspettando un top club per il 2024. Il nome dell’ex condottiero di Juve e Inter è infatti tra i papabili per il dopo Carlo Ancelotti al Real Madrid…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.