derby cittadella esonera 2 volte pierpaolo bisoli

derby cittadella esonera 2 volte pierpaolo bisoli

di Redazione Derby Derby Derby

di DDD –

Storie di derby, conseguenze del derby e paure prima del derby. In Serie C a Novara, Sannino ha rischiato l’esonero dopo aver perso il derby con il Cuneo. A Padova, in Serie B, Pierpaolo Bisoli, è stato esonerato prima del derby con il Cittadella. Eppure all’andata, Bisoli aveva fatto bene nei derby: battuto il Venezia in casa, pareggiato a Verona e vinto sempre contro l’Hellas 3-0 in casa, impattato in casa con il Cittadella stesso. Vero,  nel derby di ritorno a Venezia, Bisoli ha perso 2-1 ma al 94esimo minuto e in maniera rocambolesca. Eppure alle porte del derby patavino di ritorno, ecco il colpo di scena. Se si riescono a tenere i conti, il Padova è al suo terzo esonero stagionale, il secondo per Pierpaolo Bisoli, che stavolta verrà rimpiazzato in panchina dall’allenatore della Primavera Matteo Centurioni.

All’andata il pareggio con il Cittadella, era già costato caro a Bisoli, sostituito da Foscarini il quale aveva esordito bene, vincendo ad Ascoli, ma andando poi incontro a cinque sconfitte consecutive, l’ultima delle quali appena dopo Natale contro il Benevento. A fine dicembre era tornato proprio Bisoli, che però non è riuscito a risollevare la squadra, che si trova a questo al penultimo posto in classifica di B dopo la sconfitta di sabato contro il Perugia a quota 23 punti, uno in più del Carpi fanalino di coda.

Nel Bisoli 2 la squadra, pur ottenendo due vittorie contro Verona e La Spezia, non si è discostata poi molto da quanto fatto in precedenza quanto a rendimento in classifica: “Abbiamo deciso di tentare l’ultima mossa — ha dichiarato il direttore generale Giorgio Zamuner — per cercare di portare la squadra fuori da questa situazione. Questa era l’ultima occasione per poterlo fare, visto che c’è la pausa di campionato e abbiamo due settimane di tempo per preparare il derby col Cittadella”. Esonerato dopo il Cittadella all’andata e prima del Cittadella al ritorno: il derby di Padova e Bisoli, che percorso accidentato!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy