senza categoria

molti ripresentano chiesa conto pagato chiarugi

di Franco Ordine – C’è un rischio. Un rischio gravissimo. C’è il rischio che Federico Chiesa possa diventare un pregiudizio invece che un fuoriclasse come sembra destinato a diventare. Il rischio riguarda naturalmente il diretto...

Redazione Derby Derby Derby

"di Franco Ordine -

"C’è un rischio. Un rischio gravissimo. C’è il rischio che Federico Chiesa possa diventare un pregiudizio invece che un fuoriclasse come sembra destinato a diventare. Il rischio riguarda naturalmente il diretto interessato, la Fiorentina e in particolare la Nazionale di calcio, tutti interessati invece a coltivare il talento purissimo del giovane attaccante viola. Il rischio è di diventare agli occhi di arbitri, colleghi, allenatori e addetti ai lavori, il Chiarugi degli anni moderni.

"Luciano Chiarugi fu in qualche modo inseguito dall’etichetta di cascatore che di sicuro non giovò alla sua carriera e nemmeno a quelle delle sue squadre, Fiorentina e Milan le più importanti, perché in molte occasioni i falli da rigore furono trasformati in nulla di fatto, tra cui quello famoso che costò all’Olimpico l’espulsione di Nereo Rocco da parte di Concetto Lo Bello. Non c’è molto da fare, c’è da evitare cadute rovinose quando può restare in piedi.

Potresti esserti perso