senza categoria

mou non incide pep domina manchester derby

di Marco Varini – Il Manchester City ha vinto per 3-1 il derby con lo United. Non è stata solo una vittoria, per Pep Guardiola infatti rispetto a Mourinho c’è stata anche la soddisfazione di una partita nettamente dominata, con i...

Redazione Derby Derby Derby

"Il Manchester City ha vinto per 3-1 il derby con lo United. Non è stata solo una vittoria, per Pep Guardiola infatti rispetto a Mourinho c'è stata anche la soddisfazione di una partita nettamente dominata, con i Citizens che tornano ad imporsi in una stracittadina in casa dopo 4 anni (due sconfitte e un pareggio). I padroni di casa hanno sfruttato alla grande la maggior classe del loro centrocampo per sbilanciare fin da subito gli equilibri dalla loro parte.

"La compagine di Mourinho, priva di Pogba e colpita al 12' dall'1-0 di D. Silva, ha invece dovuto nel giro di pochi minuti cambiare il piano di gioco attendista nel tentativo di pareggiare. In avvio di ripresa Agüero ha raddoppiato, mentre Gündogan ha trovato un nuovo allungo dopo il rigore trasformato da Martial. In classifica i ragazzi di Guardiola si riprendono la vetta e spediscono i Red Devils a 12 lunghezze di distanza.

Potresti esserti perso