quagliarella record anche genoa va oltre derby

di Redazione Derby Derby Derby

di Valentina Alduini – Anche il Genoa, con un tweet, gli ha reso omaggio e questo dice tutto.

Nel poker servito dalla Sampdoria all’Udinese ciò che balza immediatamente all’occhio è proprio la doppietta di Fabio Quagliarella.

Di per sé, a far notizia, non è il fatto che il quasi trentaseienne abbia messo a segno due gol nel corso di un match. Infatti, questa doppietta per l’attaccante napoletano ha un sapore diverso dal solito in quanto gli consente di pareggiare il record di Gabriel Omar Batistuta. Come l’argentino, Quagliarella è riuscito a segnare per ben 11 gare consecutive.

Una grandissima soddisfazione, non solo per lui ma per tutta la squadra e… Per tutta la città. Sì, perché anche il Genoa si è complimentato con l’attaccante italiano che, stando alla sua media realizzativa, potrebbe rivelarsi una pedina importante anche nello scacchiere del ct Roberto Mancini.

Dunque, questo è sicuramente un momento d’oro per Fabio Quagliarella che, nel corso della sua carriera, si è trovato ad affrontare momenti anche non semplici.

Tuttavia, con tenacia e volontà é risalito alla grande, arrivando sin qui. E, record a parte, ad oggi è in testa alla classifica marcatori, in un’annata dove tra i rivali per la conquista del titolo di capocannoniere è presente anche il pluri Pallone d’oro, Cristiano Ronaldo.

La sensazione è che Quagliarella farà di tutto non solo per superare il record ottenuto in queste ore, ma anche per concludere il Campionato come attaccante più prolifico.

L’appuntamento è fissato al prossimo turno di Serie A, durante il quale certamente il bomber blucerchiato non arriverà impreparato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy