ultima chiamata arsenal ce derby blues

di Redazione Derby Derby Derby

di Marco Varini –

E’ ormai in arrivo il derby di Cech. L’ex portiere del Chelsea ed attuale numero uno dell’Arsenal lascerà il calcio giocato al termine della stagione. A dare l’annuncio su Twitter è stato lo stesso 36enne portiere dell’Arsenal. “Questa è la mia 20esima stagione da calciatore professionista – scrive Cech – e sono passati venti anni da quando ho firmato il mio primo contratto.
Arsenal-Chelsea di sabato 19 gennaio  sarà il derby numero 196 tra le due rivali londinesi. Il primo scontro ufficiale è datato 9 novembre 1907. I Gunners arrivano a questo match, fondamentale per loro, avendo conquistato appena quattro punti nelle ultime quattro giornate. Invece i Blues, ultimamente con un andamento abbastanza altalenante, vengono dall’importante vittoria casalinga contro il Newcastle di Benitez.
L’ultimo Arsenal-Chelsea giocato all’Emirates, in data 3 gennaio 2018, è terminato con un pirotecnico 2-2 e fu il secondo pareggio tra loro in quella stagione. Nella gara d’andata, dell’agosto scorso, il Chelsea ebbe la meglio per 3-2 grazie ad un gol nel finale di Marcos Alonso. L’ultima volta che i Blues sono riusciti a sbancare l’Emirates Stadium era il 24 gennaio di tre anni fa, grazie ad un gol di Diego Costa.
Attualmente la classifica vede il Chelsea occupare la quarta posizione proprio davanti ai biancorossi con 6 punti di vantaggio. La compagine di Unai Emery, dopo una lunga striscia di vittorie nel girone d’andata, sembra invece essersi inceppata proprio sul più bello. Il Chelsea ha dalla sua il vantaggio di poter anche non perdere, mantenendo invariato il distacco.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy