Bahia Blanca, sangue nella città di Lautaro Martinez prima del derby locale: un tifoso ucciso a colpi di pistola

Un morto a Bahia Blanca: domenica di sangue in Argentina. Degli scontri tra tifosi nel derby di Bahia Blanca hanno provocato la morte di un sostenitore dell’Olimpo. A Mendoza, invece, è stato sospeso il match tra Independiente Rivadavia e Atlanta per via di altri scontri tra tifosi armati di coltelli e pistole.

Ancora una volta violenza negli stadi argentini. Poco prima del derby di Bahía Blanca (Oceano Atlantico, 550 km da Buenos Aires, la città in cui è nato Lautaro Martinez) tra Villa Mitre e Club Olimpo ci sono stati gravi incidenti per le strade della città. Il bilancio degli scontri è grave: diversi feriti, mentre è morto un tifoso aurinegro del Club Olimpo.

Il cordoglio del club del tifoso ucciso

La vittima è stata identificata come Sergio Emanuel Castillo, 28 anni, lavorava in una stazione di servizio. Si presume che la causa della sua morte sia stato un colpo di arma da fuoco , sebbene ciò debba essere confermato dall’autopsia. Gli incidenti si sono verificati domenica pomeriggio, dopo una protesta fatta dai tifosi dell’Olimpo nel loro stadio perché il classico doveva essere giocato sul campo di Villa Mitre, senza i tifosi ospiti. Alla fine del ritrovo, una fazione dei tifosi Aurinegri ha iniziato a seguire il pullman dei giocatori sulla strada verso il campo della squadra rivale. Lungo la strada, sono passati vicino all’area in cui si trova il quartier generale del Tricolore, il Villa Mitre.

E’ stato in quel momento che sono iniziati gli scontri con i tifosi del Villa Mitre che erano sul posto, in attesa di andare allo stadio per assistere al derby. Uno dei colpi sparati negli scontri è quello che presumibilmente ha ucciso Castillo. Ci sono stati anche diversi feriti e, secondo i media locali, la polizia ha già arrestato 30 persone. Almeno quattro di questi soggetti sarebbero direttamente collegati al crimine del sostenitore dell’Olympo. Il derby di Bahia Blanca, valido per il Torneo Federal A, la terza serie argentina a livello regionale, lo ha poi vinto 2-0 il Villa Mitre.

Muore un tifoso, ma si gioca il derby: Villa Mitre-Club Olimpo 2-0
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy