Il giornalista chiede ai passanti nelle vie di Liverpool, ricordate quel derby del 1967? “Certo, io l’ho giocato…”

Neanche a farlo apposta e non era una candida camera, il giornalista è convinto di stare intervistando un tifoso come tanti altri, invece stava intervistando il portiere del Liverpool in un derby della Merseysyde giocato sul campo dell’Everton nel 1967

Succede spesso ai giornalisti: si scende  in strada per chiedere ai passanti casuali qualcosa su una partita del passato. Ma mai a nessuno è capitato di imbattersi in un protagonista, di rivolgersi senza saperlo a un giocatore che era sul campo in quel momento, tanti anni prima.

È successo al giornalista Stuart Flinders. Si rivolse a passanti casuali a Liverpool chiedendo se potessero ricordare il derby del 1967 a Goodison Park. A quanto pare, l’uomo migliore con cui le poteva capitare di parlare era Tommy Lawrence. Era l’11 marzo 1967 e vinse l’Everton 1-0 nel quinto turno di FA Cup.

Il portiere, morto nel 2018, ha giocato per i Reds tra il 1957 e il 1971 ed era quindi fra i pali durante quella partita. Quando sente la domanda, sorride da un orecchio all’altro. e risponde: “Certo che lo ricordo, l’ho giocato, ero il portiere del Liverpool…”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy