Santiago del Cile: il Colo Colo vince in Libertadores e sui social torna virale il video con i cani da adottare

Colo Colo-Atletico Paranaense 1-0, poi i cani…

I brasiliani dell’Atletico Paranaense sono andati allo stadio monumentale di Santiago del Cile e sono stati sconfitti dal Colo Colo per 1-0 in una partita valida per il secondo turno del gruppo C della Copa Libertadores. Supportato dai suoi tifosi, il team cileno ha iniziato la gara subito con il piede sull’acceleratore e dopo 10 minuti di gioco il Colo Colo è riuscito ad aprire le marcature. Pablo Mouche ha segnato di testa dopo aver ricevuto un cross dal centrocampista Bolados.

Da quel momento in poi l’Atletico ha creato qualcosa ed è migliorato nel finale, ma non abbastanza per invertire il punteggio. Il prossimo appuntamento dell’ Atletico-PR in Coppa Libertadores sarà martedì 17 marzo, quando andrà in Bolivia a giocare contro Jorge Wilstermann. I cileni del Colo Colo hanno festeggiato la vittoria, accompagnati dal filmato, tornato virale sui social, di quando, nel 2017, prima della partita contro l’Antofagasta, i giocatori erano entrati in campo accompagnando i cani sul terreno di gioco.

Nel video si vedono alcuni giocatori della squadra cilena del Colo-Colo mentre entrano in campo ciascuno con un cane in braccio o al guinzaglio. Il video risale ad agosto 2017 e fa riferimento a una iniziativa del Colo-Colo in collaborazione con un ente locale di soccorso e adozione di animali feriti e abbandonati. In occasione di una partita in casa, all’Estadio Monumental di Santiago, i giocatori del Colo-Colo entrarono in campo con alcuni cani salvati dall’ente, per incentivarne l’adozione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy