La Pro Vercelli si prende tutto: il derby e il turno playoff

di DDD –

La Pro Vercelli si è aggiudicata il derby piemontese contro l’Alessandria e supera il primo turno dei playoff. Le Bianche Casacche si sono imposte 3-1 allo stadio Piola di Vercelli, con i gol realizzati da Berra e Morra oltre all’autorete di Gazzi. Per i grigi a segno per il momentaneo pareggio De Luca.

Sembrava che ci tenesse di più l’Alessandria a questa sfida, mentre la Pro Vercelli sembrava scarica per essere stata trascinata all’ultimo in questi playoff. Il campo ha visto invece andare le cose diversamente

Pro Vercelli dunque a forza tre e secondo turno conquistato, contro la Carraese. Hanno cominciato bene i play-off i giocatori della squadra di Grieco che nel derby con l’Alessandria si sono imposti alla distanza.

Sono partiti a razzo i vercellesi, sfruttando il predominio territoriale con il solito schema da corner Mammarella-Berra. Sempre un tiro dalla bandierina, in questo caso a favore dei grigi dell’Alessandria, al 31esimo minuto ha portato De Luca al pareggio. Il trend del match cambia notevolmente e la paura di uscire al primo turno inizia ad aleggiare negli occhi dei vercellesi a inizio ripresa. Nel momento più difficile con anche un salvataggio di Moschin, uno spunto di Leo Gatto propizia il nuovo vantaggio grazie a una deviazione sfortunata di Gazzi nella propria porta. L’Alessandria ha poi tentato un forcing disperato ma un contropiede alla mezz’ora condotto da Germano, palla per Rosso e cross basso per la testa di Morra, èer la rete del definitivo 3-1. Con questo successo la Pro è avanzata al secondo turno dove mercoledì affronterà la Carrarese, uscita vincente per 2-0 dal turno con la Pro Patria.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *