La maglia granata unisce Chapecoense e Grande Torino

di Davide Capano –

Una maglia in onore del Grande Torino caduto a Superga, di cui lo scorso 4 maggio si è festeggiato il 60esimo anniversario. Tra le nuove divise della Chapecoense ne spunta una di colore granata, che sarà indossata dai portieri del club brasiliano nella prossima stagione (pantaloncini compresi).

Un gesto che solidifica ulteriormente due squadre accomunate dallo stesso tragico destino: il 4 maggio 1949 furono 31 le vittime tra squadra, dirigenti, allenatori, giornalisti ed equipaggio. Mentre il 28 novembre 2016 i morti nel disastro aereo nei pressi della città colombiana di Medellín furono 71 su un totale di 77 passeggeri, tra cui molti giocatori della Chape, che si stavano apprestando a giocare la finale di Copa Sudamericana contro l’Atlético Nacional.

Su Instagram, sotto la foto condivisa dal profilo della Chapecoense che ritrae la presentazione della nuova maglia, l’account ufficiale del Torino ha commentato con un apprezzamento sincero: “Che maglia magnifica!”. Perché il calcio è sempre simbolo di una fedeltà che oltrepassa la vita.

Please follow and like us:
>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *