A 35 anni la calciatrice più famosa del mondo, vera e propria icona femminile del calcio, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Alex Morgan ha infatti annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Visibilmente commossa, la 35enne ormai ex attaccante americana di Olympique Lione, Orlando Pride, Tottenham e San Diego Wave ha postato un video sui propri canali social.
Si ritira un'icona del calcio femminile mondiale
Alex Morgan annuncia commossa il suo ritiro dal calcio con un video sui social
Basta con il calcio, Alex Morgan appende gli scarpini al chiodo
—Alex Morgan ha deciso di smettere con il calcio giocato. La 35enne attaccante americana (due Mondiali e una medaglia d'oro olimpica con la Nazionale femminile degli Stati Uniti) giocherà la sua ultima partita domenica prossima con la maglia del suo San Diego Wave contro North Carolina Courage.
LEGGI ANCHE
Morgan aveva già in mente di ritirarsi all'inizio della stagione 2024. Nel frattempo la calciatrice americana ha scoperto di essere incinta del suo secondo figlio. Nelle ultime due stagioni la Morgan ha militato a San Diego, sua città natale. Con la franchigia Wave ha collezionato 45 presenze e realizzato 22 reti riuscendo a conquistare la Scarpa d'Oro NWSL nel 2022.
Da evidenziare il suo passato in National Women's Soccer League e nella Women's Super League. Ha vestito le maglie di Portland Thorns, Orlando Pride, Olympique Lione (2017) e Tottenham (2020).
© RIPRODUZIONE RISERVATA