Seconda giovinezza

Altra vittoria con 8 gol segnati per la Nuova Zelanda, bomber Wood è on fire

Altra vittoria con 8 gol segnati per la Nuova Zelanda, bomber Wood è on fire - immagine 1
La Nuova Zelanda, dopo l'8-1 rifilato a Vanuatu, ha strapazzato anche Samoa con altri 8 gol segnati. Cinque reti nelle ultime due partite per Chris Wood. Il bomber del Nottingham Forest è già a 15 centri in 17 partite stagionali!
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

La Nuova Zelanda di Darren Bazeley ha segnato 16 reti nelle ultime due partite nella seconda fase di qualificazione ai Mondiali 2026 in Oceania. Dopo l'8-1 con cui ha surclassato Vanuatu tre giorni fa, Chris Wood e compagni hanno sganciato altri otto gol contro Samoa.

In queste due partite si è preso la scena anche Liberato Cacace, terzino sinistro dell'Empoli classe 2000 che ha sfornato due assist per Wood e Bindon contro Vanuatu. Nel match contro Samoa Cacace ha fatto il suo ingresso in campo al 64' al posto di Storm Roux. La Nuova Zelanda ha aperto le danze al 24' con la rete di Callum McCowatt, poi Wood, attaccante in forza al Nottingham Forest e con una grande esperienza in Premier League, ha inaugurato il suo show realizzando due reti tra il 28' e il 34'.

Cacace Nuova Zelanda Empoli

Nella ripresa al 60' tris di Wood, due minuti dopo è Marko Stamenic a siglare il 5-0. Al 75' sesto gol neozelandese a firma di Francis De Vries, chiudono all'87' e al 92' i gol di Elijah Just e Ben Waine (su rigore). Dopo tre partite nel Gruppo B la Nuova Zelanda ha fatto bottino pieno con 9 punti (19 gol fatti, uno solo subito). Tahiti al secondo posto con 6 punti, Vanuatu 3 e Samoa 0.

Altra vittoria con 8 gol segnati per la Nuova Zelanda, bomber Wood è on fire- immagine 3

Bomber Wood

—  

La copertina è tutta dedicata ovviamente al bomber neozelandese, Chris Wood. Il 32enne attaccante del Nottingham Forest, reduce da 5 reti nelle ultime due partite con la sua nazionale (34 reti in 74 presenze complessive), ha trascinato gli All Whites a suon di gol. Il suo mestiere lo sa fare benissimo Wood. Anche in questo inizio di stagione in Premier League l'ex Newcastle (tra le altre) ha mantenuto un ritmo costante ed elevatissimo in fatto di marcature.

Sono già 8 i centri in 11 partite disputate con i Forest in Premier. Straordinario periodo di forma quello di Wood che ha già realizzato la bellezza di 15 reti stagionali in 17 partite totali tra club e nazionale.

Altra vittoria con 8 gol segnati per la Nuova Zelanda, bomber Wood è on fire- immagine 4
tutte le notizie di