Le parole

Amorim: “Questo club non morirà mai. Non mi aspettavo il sostegno dei tifosi”

Ruben Amorim
Il Manchester United esce con un pareggio la sfida casalinga contro l'Arsenal, i Red Devils lottano e nel finale rischiano anche di vincere il match. Ruben Amorim soddisfatto della sua squadra parla ai microfoni della stampa.
Lorenzo Longo

Il Manchester United riesce a conquistare un pareggio sofferto contro l'Arsenal. I Red Devils soffrono nel primo tempo ma riescono comunque ad andare in vantaggio con una fantastica punizione di Bruno Fernandes. Gli uomini di Amorim sprecano troppo ed è Declan Rice a siglare il pareggio, il centrocampista inglese autore anche di un grande intervento difensivo che salva il risultato sull'attacco di Højlund a tu per tu con Raya, anch'egli autore di parate decisive.

Amorim: “Questo club non morirà mai. Non mi aspettavo il sostegno dei tifosi”- immagine 2

Le parole del tecnico

—  

Un soddisfatto Ruben Amorim parla alla stampa, l'allenatore portoghese elogia i suoi, che sono stati perfetti nell'interpretazione di un match difficile: "L'Arsenal ha tenuto per più tempo il pallone, difficile dire se abbiamo davvero meritato di vincere, ma se si guarda alle occasioni secondo me siamo stati vicini alla vittoria. David Raya è stato molto bravo". Il pubblico dell'Old Trafford ha apprezzato l'energia messa in campo dai giocatori e Amorim ne è stato grato, ricordando anche come per un pubblico e una squadra come quella di Manchester l'idea è sempre vincere: "Quando alleni il Manchester United, non puoi giocarci troppo l'idea è vincere le partite, sono contento che i miei giocatori non abbiano giocato per il pareggio. Penso che sia chiaro che questo club non morirà mai, questo lo percepisci anche sugli spalti. I tifosi mi sostengono e non me l'aspettavo". L'allenatore dei Red Devils si è soffermato su due giocatori in particolare, il capitano Bruno Fernandes e su Heaven, giovane calciatore inglese che ha debuttato contro i Gunners sua ex squadra: "Heaven ha giocato molto bene, è a suo agio con la palla tra i piedi ed è molto aggressivo, abbiamo tra le mani un grande calciatore. Siamo contenti di Bruno, vuole vincere più di ogni altra cosa e penso sia un gran capitano".

 

Manchester United eight, Arsenal two. #MUNARSpic.twitter.com/CPKP4QTybU

— Premier League (@premierleague) March 9, 2025