Nel post-match del derby di Bruxelles, David Hubert ha commentato e analizzato lo 0-2 appena subito in casa dai suoi.
C'è amarezza nelle parole di David Hubert, tecnico dell'Anderlecht, appena reduce dalla sconfitta dei suoi nel derby di Bruxelles. Les Mauve et Blanc si sono lasciati sfuggire l'occasione di sganciarsi di dosso i loro più prossimi rivali, che ora si trovano giusto tre punti al di sopra, terzi in classifica dietro Genk e Club Brugge.
"Ogni sconfitta fa male, ma questa qui non mi fa affatto piacere"
—
Una partita che si è complicata nel primo tempo, finito 0-1 grazie alla rete di Khalaili, e si è chiusa al 70' con il secondo goal ad opera di Niang. "Ogni sconfitta fa male, ma questa qui non mi fa affatto piacere. Fino al primo goal è stata una partita alla pari". All'amarezza di Hubert fa eco quella di uno dei suoi attaccanti, Thorgan Hazard: "È una sconfitta dolorosa", dichiara l'ala sinistra dell'Anderlecht, "tutti i giocatori hanno lottato al 100%, ma loro hanno meritato la vittoria".
— RSC Anderlecht (@rscanderlecht) February 23, 2025
L'analisi della sconfitta
—
Amare ma lucide le parole di Hubert: "Abbiamo difeso molto male in occasione del primo gol dell'Union e questo ci ha danneggiato molto per il resto della partita". La causa vera della sconfitta, però, è individuata nella "mancata creatività", necessaria, secondo il tecnico belga, per pareggiare, "ci mancano giocatori creativi", specifica.
Il prossimo match che attende l'Anderlecht
—
Hubert e i suoi avranno modo di rifarsi domenica 2 marzo, nel prossimo match di Pro League, contro lo Standard Liège, attualmente settimo in classifica, appena reduce da un'ottima vittoria contro il Club Brugge.