Nella 29ª giornata della Trendyol Süper Lig, l'Onvo Antalyaspor ha ottenuto una vittoria casalinga contro il Corendon Alanyaspor, imponendosi per 2-1.
Vittoria dell'Antalyaspor
Antalyaspor vince il Derby del Mediterraneo contro Alanyaspor per 2-1

Dopo la pausa per le nazionali, Antalyaspor e Alanyaspor si sono affrontate nel Derby del Mediterraneo, disputato al Corendon Airlines Park Stadyumu. La squadra di casa ha avuto la meglio con un risultato di 2-1.
Il Match
—Alanyaspor ha sbloccato il punteggio al 22' con un gol di Cordova, che ha infilato la rete con un preciso tiro rasoterra su assist di Vilhena. Tuttavia, Antalyaspor ha pareggiato i conti al 42', grazie a un colpo di testa vincente di Samudio su calcio di punizione battuto da Safuri. Le squadre sono così rientrate negli spogliatoi sull'1-1.
Nella ripresa, la partita è rimasta equilibrata fino all'81', quando un errore della difesa dell'Alanyaspor ha permesso a Gaich di realizzare il gol decisivo. Dopo un retropassaggio impreciso, il portiere Ertuğrul non è riuscito a controllare il pallone, che è finito sul piede di Sam Larsson. Quest'ultimo ha servito Gaich, che ha superato il portiere e depositato il pallone in rete per il definitivo 2-1.
Grazie a questo successo, Antalyaspor sale a 36 punti e si posiziona al 9° posto in classifica, mentre Alanyaspor resta fermo a 31 punti, scivolando al 14° posto.
Momenti salienti del match
—9' – Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Antalyaspor, Safuri conclude in porta, ma il pallone sfiora il palo e termina fuori.
18' – Alanyaspor attacca dalla destra: Richard crossa per Cordova, che controlla e tira, ma il portiere Kenan Piric respinge in angolo.
22' – Cordova porta in vantaggio Alanyaspor con un tiro preciso nell'angolino. 0-1
43' – Samudio pareggia con un colpo di testa su calcio di punizione di Safuri. 1-1
45' – Ancora Samudio pericoloso con un tiro da posizione defilata, ma il portiere Ertuğrul blocca in due tempi.
70' – Punizione per Antalyaspor: Samudio colpisce di testa, ma Ertuğrul para.
81' – Gaich approfitta di un errore difensivo di Alanyaspor, dribbla il portiere e segna il gol vittoria. 2-1
Una vittoria importante per Antalyaspor, che rilancia le proprie ambizioni in campionato, mentre Alanyaspor dovrà reagire per evitare di scivolare ulteriormente in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA