La Federcalcio argentina avrà una sua sede nel quartiere di Wynwood per ottimizzare e dare maggiore dinamica al lavoro legato alle competizioni future: Copa America 2024 e Mondiale 2026…
A sette mesi dalla vittoria di Leo Messi e compagni ai Mondiali di Qatar 2022, l’AFA (Asociación del Fútbol Argentino, nda) sta già pensando al futuro e ai prossimi obiettivi della Selección del ct Scaloni. Da poco, infatti, l’organo calcistico Albiceleste ha annunciato che aprirà un ufficio a Miami per lavorare sulle future competizioni, soprattutto per la Nazionale maggiore.
La sede sarà di circa 1.500 metri quadrati nel quartiere di Wynwood, uno dei più vivaci della città situata sulla costa dello Stato della Florida. Si troverà all’ottavo piano di un edificio e dovrebbe essere operativa entro i prossimi tre mesi circa.
Tra i rendering diffusi spiccano aree di intrattenimento, una reception, uno spazio di co-working, cinque uffici, due sale riunioni, una sala conferenze e uno studio di streaming.
L’obiettivo principale del presidente Claudio Tapia è poter disporre di luoghi stabili e di lavoro pensando ai prossimi tornei dell’Argentina previsti per 2024 (Copa America) e 2026 (Mondiale).
Questa postazione strategica ottimizzerà e darà maggiore dinamica ai diversi settori dedicati a questi tornei, costituendo una solida base per sviluppare l’importante lavoro quotidiano.