UN GRANDE GESTO IN UNA SERATA DI SOLIDARIETà

Argentina, che passione: pagati 100 milioni di pesos per maglia Dibu Martínez!

Argentina, che passione: pagati 100 milioni di pesos per maglia Dibu Martínez! - immagine 1
L’asta faceva parte di un rinomato evento di beneficenza che si svolge ogni anno a Mar del Plata. Il portiere della Selección non era presente a causa dei suoi impegni con l’Aston Villa
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

La mania per la Nazionale argentina non ha limiti e un chiaro esempio è la cifra milionaria pagata all’asta per una maglia di Emiliano Martínez, portiere dell’Aston Villa e vincitore di Copa America 2021, Finalissima 2022 e Coppa del Mondo in Qatar.

Argentina, che passione: pagati 100 milioni di pesos per maglia Dibu Martínez!- immagine 2

L’evento si è svolto lunedì scorso presso l’hotel Costa Galana di Mar del Plata, città natale del Dibu Martínez, nell’ambito della cena annuale di beneficenza della “Fundación Hospital Materno Infantil”. Alla serata hanno partecipato l’attrice Mirtha Legrand e artisti famosi come Abel Pintos, ma il calciatore era assente a causa degli impegni coi Villans tra FA Cup e Premier League.

Argentina, che passione: pagati 100 milioni di pesos per maglia Dibu Martínez!- immagine 3

Ad aggiudicarsi la maglia verde della Selección, autografata e con il numero 23, è stato un noto uomo d’affari di nome Marcelo González, mentre il denaro raccolto – 100 milioni di pesos – andrà devoluto totalmente all’Hospital Materno Infantil della città costiera situata nella provincia di Buenos Aires.

Argentina, che passione: pagati 100 milioni di pesos per maglia Dibu Martínez!- immagine 4

“L’unione è il punto di partenza per evolvere, siamo qui per continuare a costruire e trasformare il presente e il futuro di Mar del Plata”, ha detto sul palco l’imprenditore.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.